TEC CHAMPIONSHIP C7
7 a side football - Male

Ripartono i campionati Tec:”Coraggio e determinazione per esorcizzare la paura”

22/01/2022

Campionati Tec ancora una volta in prima linea per la ripartenza dello sport marchigiano. Nel fine settimana, infatti, sono tornate in campo le squadre del calcio a 7, con la sfida sul sintetico Andrea Capozucca tra United Montecosaro e Giano Shoes.

La prima sfida del 2022, che ha visto la vittoria per 10 a 8 dei padroni di casa, è arrivata mentre tutti gli altri tornei sono momentaneamente fermi in attesa di ricominciare a febbraio. La Tec, infatti, ha lasciato libera scelta alle società di decidere se proseguire o meno e, per chi ha epsresso parere favorevole, si sta procedendo con le ultime due gare del girone di andata. Le altre, invece, torneranno in campo a partire da marzo.

Un segnale forte da parte dello staff organizzativo che, ancora una volta, torna in campo per esorcizzare la paura e spingere oltre l’ostacolo il cuore dello sport.

“Non abbiamo obbligato nessuno a proseguire, per il momento, ma al contempo abbiamo garantito il divertimento a chi non voleva fermarsi – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – Già nel 2022 fummo gli unici nelle Marche ad assegnare il titolo con un torneo estivo, così come fatto nel 2021. Abbiamo sempre mostrato forza e coraggio, nel rispetto delle regole e voglia di non mollare. Questa, ad oggi, è la nostra forza che fa la differenza. Ringrazio la professionalità della Vigor Montecosaro e del presidente David Seghetta che, gestori del campo, hanno adempiuto agli obblighi normativi, in primis con l’ingresso garantito solamente ai possessori di green pass rafforzato. In sicurezza, lo abbiamo sempre ribadito, si può giocare e noi continueremo a farlo”.